il relais

LA STORIA

Ca’ Carminati era il nome del sito che vanta secoli di storia e che un prezioso restauro ha aggiunto fascino all’originale stile rurale. Testimonianza dei borghi presenti nell’entroterra veneziano, l’uso della struttura ha da sempre avuto vocazione ricettiva. Qui trovavano alloggio i braccianti che lavoravano nelle tenute circostanti. Il borgo, risalente al 1500, era composto dalla casa padronale (andata purtroppo distrutta durante la seconda guerra mondiale), una chiesetta demolita intorno agli anni ’60 e due barchesse, una delle quali ospita il relais e il ristorante tutt’oggi. I moderni comfort, senza alterare le caratteristiche tipiche che si possono ritrovare in un edificio storico, si aggiungono alla quiete e alla naturale bellezza della campagna veneta.

L’IDEA DEL RELAIS

Un prezioso intervento di recupero conservativo di un edificio storico nella campagna veneziana ci ha portati a realizzare il Relais Do Ciacole.

Il nostro progetto è sempre stato quello di favorire e implementare la bellezza di ciò che la nostra storia e il nostro popolo ha costruito nei secoli. Puntiamo sull’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente, anche architettonico. Buona parte dell’energia viene prodotta tramite i pannelli fotovoltaici e impianti solari per la produzione dell’acqua calda. Altri accorgimenti migliorano la dispersione del calore e l’isolamento termico. La domotica ci consente di evitare sprechi di energia e automatizzare i dettagli.

Abbiamo fatto delle scelte per ridurre il consumo di plastiche monouso, oltre all’uso di prodotti che non inquinano le acque del nostro territorio per la pulizia. Finiture e materiali di pregio definiscono lo stile dell’hotel a Mira. Scegliendo il nostro hotel troverete un ambiente caldo e accogliente che vi permetterà di trascorrere un soggiorno piacevole e rilassante.

IL NOSTRO IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE

COSA STIAMO FACENDO PER L’ECOSOSTENIBILITÀ