Ristorante di pesce Do Ciacole

Al Do Ciacole la cucina ha una doppia anima: di terra e di mare. Nasce dall’assoluta attenzione alla qualità dei prodotti e alla stagionalità. I piatti del ristorante di pesce e di carne seguono i ritmi genuini della natura per offrire le primizie, nel momento della massima esaltazione del loro sapore, e ingredienti sempre freschi.

Una delle grandi attrattive del Do Ciacole è il continuo aggiornamento del menù che asseconda lo scorrere delle stagioni. Nei vari periodi dell’anno gli chef presentano una ricercata interpretazione di quanto la natura sa offrire in quel momento, impiegando al meglio le eccellenze italiane, provenienti dal territorio circostante e dalle altre culture gastronomiche regionali.

Non ci sono segreti al Do Ciacole: la cucina è a vista e tutti hanno il piacere di assistere al lavoro degli chef mentre preparano i piatti, con competenza, abilità e creatività, rinnovando ogni giorno una tradizione di alta cucina veneta. Rocco de Jacob, il titolare del locale, è stato tra i primi ad aprire un ristorante di pesce crudo nel veneziano e ancora oggi le sue preparazioni, leggere e raffinate, sono un punto di riferimento per gli amanti dei sapori più autentici del mare.

Tra i piatti del ristorante di pesce si possono gustare le schie “alla Roccoccò”, ricetta esclusiva del locale che abbina il pesce all’aroma inconfondibile del tartufo, gli squisiti agnolotti alla gransevola e tartufo, la delicata zuppa di ceci con cozze e gamberi, le prelibate mazzancolle spadellate con castraure, il gustoso pesce al forno con patate, olive taggiasche e pomodorini, il superbo l’astice o l’aragosta alla catalana.

Oltre ai piatti del ristorante di pesce, l’altra specialità del Do Ciacole di Mira sono le pietanze a base di carne o verdure, come l’invitante sufflè di melanzane con crema di tartufo, l’appetitoso cotto alla brace fatto in casa, le tagliatelle al tartufo, il succulento filetto al sale, per una sfiziosa alternativa alla classica fiorentina alla brace. Tra gli squisiti dessert, tutti preparati in casa, meritano di essere provati la bavarese alla liquirizia e crema di menta, la millefoglie scomposta con crema e scaglie di cioccolato, il cestino di mascarpone con frutti di bosco, il semifreddo al croccantino o alla grappa.